Categorie
Uncategorized

Perché questo sito?

Perché questo nuovo sito?

Perché dopo una decina d’anni di attività più o meno continuativa sul web attraverso i canali social tradizionali (Facebook, Twitter e YouTube utilizzati a sostegno e supporto del primo blog Aldebaran) e 6 romanzi auto-pubblicati, ho sentito l’esigenza di aggiornare il modo di presentare il mio “secondo” lavoro, quello artistico – (ri)creativo.

In questo sito, che ha per dominio il mio nome e cognome, troverete raccolta, d’ora in avanti, la mia produzione letteraria (nuovi post, nuovi articoli, nuovi video), il catalogo aggiornato di tutte le mie pubblicazioni e potrete ricevere, previa registrazione alla mailing list, le ultime notizie riguardanti l’attività di formazione che partirà, sperando di rispettare la tempistica che mi sono dato, nel prossimo autunno.

Una cosa desidero evidenziare.

Tutto quello che troverete pubblicato su questo sito è stato creato/prodotto dal sottoscritto. Mi definisco uno scrittore artigiano o se preferite, un artigiano della scrittura. E come un artigiano che si rispetti, prediligo il lavoro “manuale” e l’auto-produzione dei manufatti che, nel mio caso, sono essenzialmente libri. 

Questo non significa che per arrivare al termine di un romanzo e poterlo vedere con soddisfazione in vendita in una vetrina di una libreria on-line, il sottoscritto non abbia avuto il supporto e l’aiuto di persone care e amici fidati. Tutt’altro. 

È vera però una cosa: uno scrittore artigiano ancora oggi deve faticare di più per farsi conoscere e ottenere fiducia dai lettori solo perché il suo romanzo non ha ricevuto una revisione e un’attenzione che viene riconosciuta adeguata solo se prestata, in via esclusiva, dai professionisti del mondo editoriale (editor e agenti letterari in primis).

Questo fatto non è scientificamente dimostrabile né dalla teoria, né dalla pratica. Lo scopo della mia attività di scrittore, grazie a questo nuovo sito, sarà anche quella di sfatare questi pre-giudizi e pre-concetti e dimostrare che uno scrittore auto-pubblicato può produrre opere apprezzabili e valere la pena di essere letto.

Per riuscire nell’intento però ho bisogno del vostro aiuto!

Buona lettura e continuate a seguirmi. Aspetto le vostre considerazioni e i vostri commenti ai miei romanzi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *